Notizie in primo piano
Strumenti
Testo

ORDINANZA

 

OGGETTO: misure per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus covid-19. Chiusura totale di tutti gli esercizi commerciali, alimentari, compresi quelli presenti all'interno di centri commerciali, escluse le farmacie e le parafarmacie e le edicole, nei giorni 12 aprile 2020 (Santa Pasqua) e 13 aprile 2020 (Lunedì dell'Angelo).

ORDINA:

per i motivi indicati in premessa, che si intendono integralmente richiamati nel dispositivo, la chiusura per domenica 12 aprile 2020 (Santa Pasqua) e lunedì 13 aprile 2020 (Lunedì dell'Angelo) di tutti gli esercizi commerciali di cui all'articolo 16 commi 5 e 6 della L.R. Puglia n. 24/2015 con la sola deroga a favore di rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie e fatta salva, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la sola vendita a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l'esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità. La violazione della predetta ordinanza sarà sanzionata nei modi previsti dall'art. 4 del D.L. 25.3.2020, n. 19. La Polizia Locale, tutte le altre Forze di Polizia, gli agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria, sono incaricati dell'osservanza e rispetto della presente ordinanza.

DISPONE

di dare la più ampia diffusione attraverso la pubblicazione sull'Albo Pretorio, sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Rotondo e ogni altro mezzo idoneo a questo fine con valore di notifica, comunicazione ed informazione per tutti gli esercenti commerciali e per tutta la cittadinanza. La trasmissione della presente: alla Prefettura - U.T.G. di Foggia; alla Questura ,di Foggia; al Comando Stazione e Comando Compagnia dell'Arma dei Carabinieri; al Comando Compagnia di Guardia di Finanza di Manfredonia; al Comando di Polizia Locale; alla Regione Puglia; al Direttore Generale ASL di Foggia; al Direttore Sanitario dell'lrccs Casa Sollievo della Sofferenza; ai Dirigenti comunali; al e.o.e. comunale; alle organizzazioni di categoria del Commercio maggiormente rappresentate a livello locale.


....


Leggi il testo completo dell'avviso scaricando il file seguente...

Di seguito l'avviso completo:

avviso
Testo Ordinanza
Clicca sull'immagine per aprire il file pdf