Notizie in primo piano
Strumenti
Testo

 

Questa iniziativa è volta a sostenere l'economia locale e l'ambiente attraverso la promozione di comportamenti mirati alla prevenzione e al superamento dell'emergenza sanitaria in atto, e a limitare la catena di contagio del Covid-19. 

La crisi economica ha colpito fortemente la nostra città ma sin dall’inizio abbiamo reagito con meno assembramenti e meno spostamenti, migliorando così la qualità dell'aria. Ora, con più libertà nella "Fase 2", dobbiamo dimostrare maggiore responsabilità e solidarietà verso la nostra economia attraverso l’acquisto di prodotti locali e incentivando le attività enogastronomiche, artigianali e del commercio delle confezioni.

Questo lungo periodo di sacrifici e di confinamento, ci ha fatto riscoprire il valore fondamentale della solidarietà: dare una mano e aiutare chi è più fragile. Dobbiamo continuare a rispettare le regole ed organizzarci per riprendere, con la dovuta cautela, la vita sociale. In questa ripresa non possiamo dimenticare le attività produttive turistiche e commerciali, importanti per la nostra città, che stanno soffrendo molto gli effetti della crisi. Tutti noi possiamo aiutarle, cominciando col fare la spesa sotto casa. 

Abbiamo riscoperto il valore della comunità: non dimentichiamo le attività commerciali tanto importanti per la vitalità della città che vogliamo, anche in futuro, sempre più bella e vivibile.

 

spesa sotto casa