ACCESSO AI SERVIZI INTERNET

L’utente può accedere al servizio Internet della Biblioteca Civica mediante l’assegnazione di

una username e di una password personale consegnate dal personale della biblioteca.

In caso di minore l’accesso a Internet deve essere autorizzato da un genitore o da chi ne fa le veci mediante compilazione di apposito atto di assenso.

Modulo presente nella sezione Download a questo link

PRESTITO LOCALE

Compilazione della tessera personale cui viene allegata la scheda bibliografica del libro/i che si richiede in prestito. Durata del prestito: 30 giorni, con possibilità di rinnovo per altri 30.

In caso di minori, la tessera deve essere controfirmata da un genitore o da chi ne fa le veci.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

L’utente può richiedere, tramite la biblioteca, uno o più testi, ad altre biblioteche presenti sul territorio nazionale, mediante la compilazione di un modulo indirizzato al sindaco e contenente i dati relativi ai testi.

La durata del prestito è di 30 giorni, con possibilità di rinnovo per altri 30.

Il richiedente il prestito interbibliotecario deve aver compiuto la maggior età.

Modulo presente nella sezione Download a questo link

A seguito della pubblicazione del Calendario Venatorio, che avviene ogni anno in prossimità dell’apertura della Stagione Venatoria stessa (Agosto – Gennaio), L’Ufficio Sport rilascia i relativi tesserini, previa presentazione della documentazione di rito, su modello da ritirare presso L’Ufficio Sport, Spettacolo, Tempo Libero, sito in Viale Cappuccini 16.

Istanza presente nella sezione Download a questo link

Tutte le Associazioni regolarmente costituite, attive da almeno un anno, possono richiedere l’iscrizione nel relativo Albo Comunale, previa presentazione di istanza, su apposito modello da ritirare presso l’Ufficio Cultura, sito in Viale Cappuccini 16.

O in alternativa scaricare il modulo nella sezione Download a questo link

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

1. Copia dell’atto costitutivo redatto dal Notaio o registrato all’Ufficio Registro;
  2. Copia dello statuto (ove non compreso nell’atto costitutivo);
  3. Copia codice fiscale;
  4. Copia verbale di nomina dei soci rappresentanti (Presidente, Vicepresidente, Consiglio Direttivo ecc.)

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA CIVICA :

Orario invernale:

Dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 13,30

Dal Lunedì al giovedì ore 16,00 – 19,00

Orario estivo:

Dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 13,30

Il lunedì e il giovedì ore 16.00 – 19,00

Indirizzo : Biblioteca Civica “Michele Lecce”, Viale Cappuccini, 16

71013 San Giovanni Rotondo (FG)

Tel 0882/415750 - 415751

Fax 0882/415759

Concessione in uso delle Palestre Comunali presso gli Istituti Scolastici

Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 115 del 30-11-2013

Le Società sportive, iscritte nell’Albo Comunale delle Associazioni, possono usufruire degli impianti sportivi comunali presso gli Istituti Scolastici di San Giovanni Rotondo, previa presentazioni di istanza, su apposito modulo, indirizzato al Sindaco e al Dirigente Scolastico, da ritirare presso l’Ufficio Sport, Spettacolo, Tempo Libero, sito in Viale Cappuccini 16;

Istanza presente nella sezione Download a questo link

Contributi per le scuole dell'infanzia paritarie

Entro la fine di novembre di ogni anno il Comune elargisce i contributi comunali alle Scuole dell’Infanzia Paritarie di San Giovanni Rotondo, previa domanda presentata all’Ufficio di Pubblica Istruzione, sito in Viale Cappuccini 16.

Per quanto invece attiene ai contributi regionali alle Scuole dell’Infanzia Paritarie, il Comune provvede ad incamerare detti contributi della Regione e a liquidarli alle Scuole predette.

Altri articoli...