Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che il nostro comune è stato selezionato, insieme ad altri 340 comuni italiani, fra quelli in cui realizzare l’Indagine su “I percorsi dei giovani fra scuola, formazione e lavoro”.
L’indagine è promossa dall’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP), Ente pubblico nazionale di ricerca vigilato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ed è inserita nel Programma Statistico Nazionale 2023-2025 del SISTAN, aggiornamento 2024-2025.
L’Indagine su “I percorsi dei giovani fra scuola, formazione e lavoro” coinvolge persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni ed ha l’obiettivo di raccogliere informazioni sulle difficoltà che i giovani sperimentano nella fase di ingresso nel mercato del lavoro, nonché sui fattori che possono promuovere oppure ostacolare tale transizione.
Nei prossimi mesi gli intervistatori delle società IPSOS s.r.l e TP Infinity s.p.a. a socio unico, incaricate da Inapp per la raccolta dei dati, saranno presenti sul territorio comunale per prendere contatto e somministrare le interviste ai cittadini selezionati.
Per ulteriori informazioni sull'indagine clicca qui
A cura di
Contenuti correlati
- Indagine Istat sugli aspetti della vita quotidiana 2026
- Avviso per manifestazione di interesse per l’individuazione di proposte progettuali da candidare all’avviso pubblico del DIPOFAM finalizzato al sostegno delle attività educative e ricreative di cui all’articolo 1, commi 213 e 214, della L. n. 207/2024.
- Indagine ISTAT sulla rilevazione "Forze di Lavoro" – 2025
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 18:09